FAQ

1) Perché con LegalEYE® ho la certezza della prova?

Le informazioni acquisite tramite LegalEYE® non sono modificabili da parte di alcun soggetto, né durante la fase di acquisizione né nel momento della archiviazione.

Durante il processo di acquisizione, LegalEYE® certifica le fonti e monitora l’ambiente di acquisizione, a garanzia della genuinità e regolarità del processo di cristallizzazione in corso.

Anche successivamente allo scaricamento dell’archivio sul proprio computer, è possibile comprovare l’integrità dello stesso grazie alla procedura di hashing, che è in grado di identificare ogni minima alterazione del materiale acquisito.

2) Sono vincolato al mantenimento della prova su LegalEYE®?

Una volta cristallizzata, la prova può essere scaricata sul proprio computer. E' inoltre possibile richiedere l’invio del DVD archivio al proprio domicilio.

Anche al di fuori della piattaforma LegalEYE®, è possibile dimostrare la validità dell’archivio e delle prove in esso contenute. Tale verifica è fattibile sia con controllo dell’hash dell’archivio (riportato sul report tecnico di acquisizione, marcato temporalmente) sia tramite una sezione di controllo riportata nella home page del portale LegalEYE®.

In quest’ultimo caso, inserendo nel form on-line il codice identificativo dell’archivio (riportato nel report tecnico) e l’hash dell’archivio (calcolato con qualunque tool software) è possibile dimostrare che l’archivio scaricato è autentico e non modificato, ed è quindi valido a fini probatori.

Made in Web Industry